Misteri dall'altro mondo

Misteri,U.F.O, Esperienze
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Lucca Comics and Games 2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violette
Admin
avatar

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 25
Località : Lucca

MessaggioTitolo: Lucca Comics and Games 2009   Sab Ago 22, 2009 12:28 pm



Lucca Comics and Games

2009


Dal 29 ottobre al 1 novembre.

Ecco alcune curiosità:

Area Japan? Japan Palace!

I raggi del Sol Levante invadono il Real Collegio: l'Area Japan allarga il suo feudo diventando un castello degno dei potenti Daimyo e mutando il suo nome in Japan Palace. Ancora più eventi, ancora più colore dall'Estremo Oriente grazie anche alla collaborazione con realtà di settore come la Lailac, l'associazione Ochacaffè, l'Istituto Il Mulino e l'Intercultural Institute of Japan. Ceramica Raku, vestizione del Kimono, corsi di lingua giapponese e scrittura Shodo sono alcuni degli elementi del carnet degli impegni del settore nipponico di Lucca Comics and Games, assieme a stand di vendita specializzati sul made in Japan per gli appassionati di genere e i neofiti. Ma questo è solo un antipasto di cosa avverrà a novembre quindi preparatevi a un numero crescente di sorprese. Matane!

Cosplay

Come ogni anno si rinnova, a Lucca Comics & Games, l'appuntamento con il Lucca Cosplay, organizzato dall'Associazione Culturale Flash Gordon.

Nella precedente edizione, la sfilata competitiva ha visto la partecipazione di oltre 1200 cosplayer, a cui si vanno a sommare anche quelli che non sono saliti sul palco e hanno preferito semplicemente girare per le strade e i padiglioni della manifestazione.
Il Cosplay rappresenta la voglia di mettersi in gioco all'interno della quattro giorni di fumetti e giochi, coinvolgendo ulteriormente gli spettatori nel pianeta Lucca Comics & Games con la rappresentazione, reale e tangibile, dei personaggi di un mondo di fantasia.
Appassionati di tutta Italia spesso impiegano mesi per preparare costumi per l'evento, attendendo con pazienza il momento in cui potranno vestire i panni dei lori personaggi preferiti e letteralmente strabiliare il pubblico. La sfilata competitiva è da sempre organizzata per dare ancor più risalto i Cosplayer.
Grazie ad una giuria di specialisti i costumi più validi vinceranno premi simbolici, ulteriore ricordo dei momenti magici vissuti sul palco di Lucca Cosplay.E se fotografare e farsi fotografare assieme ai cosplayer, è una delle attrattive maggiori, da quest'anno saranno predisposte aree apposite dove sarà possibile realizzare gli scatti in tutta tranquillità.

Appuntamento quindi nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre, in mezzo al fiume di colore gentilmente offerto dai cosplayer!


Postate qualcosina anche voi Very Happy

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://mondomysteri.forumattivo.com
 
Lucca Comics and Games 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» art. 12 D.M. 17 Dicembre 2009
» corso di letteratura latina (Monteleone) 2009/2010
» chi si è specializzato in questi mesi con un corso sos 400 ore seconda edizione 2008/2009?
» Regolamento valutazione (C.d.M. 13-3-2009)
» letterature comparate -2009-2010 esame!please aiuto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Misteri dall'altro mondo :: Off Topic :: Comics & Games-
Andare verso: