Misteri dall'altro mondo

Misteri,U.F.O, Esperienze
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Numerologia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violette
Admin
avatar

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 25
Località : Lucca

MessaggioTitolo: Numerologia   Ven Ago 21, 2009 2:57 pm

Valori e poteri occulti

Proviamo a immaginare un mondo senza numeri. Non esisterebbe il denaro. Il commercio si limiterebbe al baratto. E poi, che dire dello sport? Senza numeri non solo non saremmo in grado di segnare i punti, non potremmo neanche determinare quanti giocatori dovrebbero esserci in ciascuna squadra. Oltre al loro impiego pratico, però, i numeri sono avvolti da un'aura di mistero. Questo perché sono astratti. Non si possono vedere, nè toccare o palpare. Facciamo un esempio: una mela ha un colore, una consistenza, una dimensione, una forma, un profumo e un gusto particolare. E' possibile verificare ciascuna di queste caratteristiche per vedere se l'oggetto in questione é proprio una mela, un limone, un palla o qualcos'altro. Un numero invece non é cosi. Un insieme di sette oggetti può non avere niente in comune con un altro insieme di sette oggetti, a parte il fatto evidente che sono sette. Quindi, comprendere il valore dei numeri, per esempio, capire la differenza fra sei e sette, significa afferrare qualcosa di assolutamente astratto. Per cui, speculando sul possibile significato dei numeri, qualcuno attribuisce loro poteri occulti.

Da Pitagora alla Pseudocoscienza


L'importanza della numerologia nel Destino degli uomini. Anticamente, era comune pensiero l'attribuire uno speciale significato ai numeri. Pitagora, filosofo e matematico greco vissuto nel VI secolo a.C. insegnava che tutto é riducibile a numeri. Pitagora e i suoi seguaci ragionavano sull'assunto che l'intero universo era un esempio di ordine ed equilibrio. I rapporti matematici non si potevano dunque applicare a tutto ciò che é materiale?

Vi sono ricorsi greci, musulmani e appartenenti anche alla cristianità. Secondo una tecnica cabalistica detta Gematria, i cabalisti ebrei hanno attribuito un valore numerico a ciascuna delle 22 lettere dell'alfabeto ebraico e in tal modo sostengono di aver scoperto significati nascosti nelle Sacre Scritture Ebraiche. Qualche tempo fa nel corso della trasmissione "Maurizio Costanzo Show", un rappresentante italiano della religione ebraica, ha dimostrato di poter leggere il passato, e il futuro, tramite il nome e la data di nascita di un individuo. Il bello è stato che a uno degli scettici presenti in quella trasmissione (un filosofo) l'ebraico gli rivelò degli spezzoni di vita che nessuno poteva sapere tranne l'interessato, rimasto di ghiaccio, quando lo studioso ebreo gli parlò della madre morta o persa in circostanze strane fin dalla nascita. In pratica alla Gematria o Ghematria come alcuni la chiamano, si attribuisce un valore numerico a ciascuna lettera e si va a sommare insieme ai numeri di nascita, infine il numerologo stabilisce i rispettivi numeri mastri. Quindi attribuisce un significato speciale a questi numeri, che secondo lui contengono una descrizione completa dell'individuo, della sua personalità, dei suoi desideri inconsci e del suo destino. Forse la vera attrattiva della numerologia, sta nell'apparente precisione della sua analisi. "Molti hanno finito per credere nella numerologia, avendo riscontrato come i numeri corrispondano esattamente a coloro i quali sono applicati", scrive Edwards Albertson nel suo libro Prophecy for the Millions.

Fonte:Internet

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://mondomysteri.forumattivo.com
vitto7790



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.09.09

MessaggioTitolo: Re: Numerologia   Dom Set 27, 2009 9:59 pm

Io sono nato il 7/7 di 7 mesi alle 7 di sera, strano ma vero, per tutti coloro che vogliono sapere a cosa corrisponda questo magico numero vi riporto un qualcosa preso da winkipedia^^ buona lettura.

Sette è considerato un numero spirituale in quanto è illusivo e contiene veli che devono essere scoperti, uno dopo l'altro, per arrivare all'illuminazione ultima. Sette è detto sacro in quanto la settimana è composta da sette giorni, in Genesi la creazione è stata eseguita in sette giorni, l'antico sistema solare consisteva di sette pianeti, il corpo umano consiste di sette plessi o Chakra e qualche versione della Cabala è composta da sette sephirot. Nella sua valenza positiva possiede le qualità della consapevolezza nel sogno, nella spiritualità e nella sfera psichica. Nella sua valenza negativa è associato a dubbio, inganno e menzogna.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
Numerologia
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUMEROLOGIA SECONDA LEZIONE - CALCOLO DEI NUMERI LEGATI AL NOME E COGNOME
» NUMEROLOGIA TERZA LEZIONE - I NUMERI RICAVATI DALLA DATA DI NASCITA
» Messaggi angelici con numeri, numerologia angelica
» NUMEROLOGIA SESTA LEZIONE - IL NUMERO 2 SOTTO I SUOI VARI ASPETTI
» SPIEGAZIONE DEI TERMINI USATI NEI PROFILI DI NUMEROLOGIA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Misteri dall'altro mondo :: L'immenso Sapere :: Esoterismo-
Andare verso: